Edoardo Boselli
Edoardo nasce a Tradate il 26/11/2001 e già dagli anni delle scuole elementari mostra un grande interesse verso la musica, soprattutto verso la chitarra classica che inizierà a studiare all’età di 10 anni frequentando le scuole medie musicali di Tradate, dedicandosi con passione allo studio dello strumento e approcciando successivamente la chitarra elettrica, fino ad innamorarsi di generi come il rock e il jazz.
Dal 2021, dopo aver conseguito il Diploma in Automazione e Robotica, decide di dedicarsi interamente alla musica proseguendo gli studi con il M° Luciano Zadro (docente al Conservatorio di Bergamo e importante chitarrista nel panorama jazz italiano), inizia a studiare canto ed entra a far parte di alcune formazioni pop-rock suonando live in diversi festival musicali del varesotto.
Il suo percorso di studi con la chitarra non si ferma e prosegue in una delle più prestigiose accademie di musica moderna riconosciute nel nord Italia, seguendo il percorso accademico presso la N.A.M. di Milano, insieme al M° Beppe Pini e ad altri numerosi docenti del panorama musicale italiano.
Edoardo, nella sua didattica, propone lo studio di brani di diversi generi, ispirandosi ai gusti musicali dello studente, con il fine didattico di migliorare quest’ultimo sia sotto l’aspetto tecnico, sia per arricchire lo studente a livello musicale; senza tralasciare componenti fondamentali nella formazione di un musicista come musicalità e orecchio!