Silvia D’Alessandro

Canto – Coro Pop

Silvia D’Alessandro

Silvia D’Alessandro nasce a Milano il 17 settembre 1995 e inizia il suo percorso nel mondo della musica alle scuole medie musicali, dove frequenta la classe di flauto traverso.
Finite le scuole medie scopre la passione per il canto moderno, avvicinandosi allo studio e alle prime esibizioni in concorsi conquistando ottimi risultati.
Proseguendo lo studio del canto scopre anche il canto lirico e inizia un nuovo percorso di studi dedicato proprio a questa impostazione diventando poi performer in vari spettacoli.

Il debutto avviene come protagonista nell’opera “Aida”, sold out al teatro di Legnano.
Una volta diplomata al liceo musicale decide di iniziare gli studi anche in pianoforte e inizia ad insegnare in varie scuole di musica; portando avanti parallelamente lo studio e l’approfondimento personale con vari professionisti del settore, conseguendo un master in didattica del canto e un master in canto lirico con particolare attenzione a vocalità, arte scenica e recitazione.

Oltre all’attività didattica, attualmente, porta avanti la propria attività artistica come performer sia in ambito lirico sia in ambito moderno.

;