MASTERCLASS

Marco Mariniello
Masterclass

Partire dal basso
per farne una professione.

Un incontro per avvicinarsi al mondo della musica professionale: il basso, il palco e il percorso che trasforma una passione in un progetto da costruire, giorno dopo giorno.


La masterclass

La passione è il punto di partenza.
Il percorso lo costruisci tu.

Che cosa significa trasformare la musica in una professione? Da questa domanda nasce l’idea di un incontro dedicato a chi studia, suona e desidera guardare oltre la sala prove.

“Partire dal basso per farne una professione” è un invito a dare valore alle fondamenta: lo studio, la costanza, la curiosità e la capacità di fare musica insieme agli altri.

La masterclass nasce come occasione di confronto sul rapporto tra passione per lo strumento e percorso musicale: uno spazio per trovare nuovi stimoli e riflettere sul proprio modo di vivere la musica.

Un incontro rivolto agli studenti dell’Accademia e ai partecipanti esterni che desiderano condividere un pomeriggio dedicato al basso e alla crescita musicale.

Iscrizioni

Vuoi partecipare anche tu
alla masterclass?

Scegli la tipologia di adesione. Nella finestra successiva potrai selezionare l’iscrizione per minorenne o maggiorenne e per accedere al modulo dedicato.

Studenti dell’Accademia

Studente associato

Sei già associato e iscritto all’Accademia a un corso musicale? Seleziona questa opzione per accedere al modulo riservato agli studenti dell’Accademia.

Studenti e appassionati esterni

Partecipante esterno

Non sei iscritto all’Accademia a un corso musicale? Puoi partecipare scegliendo il percorso dedicato agli studenti e agli appassionati esterni.

Marco Mariniello Masterclass

Per informazioni, contattaci

Vuoi saperne di più sulla masterclass “Partire dal basso per farne una professione”? Contattaci per informazioni sull’incontro, sulle modalità di iscrizione e sulla partecipazione.

Contattaci per informazioni